Da Redazione
Si è svolto ieri 24 maggio 2024 in Via Santa Maria dell’Anima l’evento culturale ideato dalla straordinaria Anna Rita Cammerata, autrice Rai, scrittrice e commediografa, che attraverso questo progetto ha voluto riconoscere la bellezza e il valore artigianale delle sculture orafe di Antonio Palladino.
Le sapienti mani dell’orafo Antonio Palladino hanno realizzato il sogno di descrivere la visione esatta dello sguardo di Anna Rita in ogni scorcio visto o immaginato, così come fissato nel momento esatto in cui gli occhi, il cuore, l’anima e lo stupore lo hanno tatuato.
L’evento è stato patrocinato dall’associazione Ripensiamo Roma e dalla Fondazione Italia Sostenibile.
“Una finestra su…” è il nome scelto per la collezione: opere realizzate rigorosamente a mano, in tiratura limitata di 99 pezzi sono in bronzo bagnato oro. Ritraggono i monumenti più prestigiosi di Roma.
La collezione, incentrata sulla “Città eterna”, è stata presentata dall’attrice Francesca Brandi ed è stata indossata da 10 donne testimoni della bellezza di Roma. Vi hanno partecipato personaggi del mondo dello spettacolo, del cinema e della musica.
Madrina per eccellenza: Franca Gonella alla quale vanno i ringraziamenti di Ripensiamo Roma.